Speaker

Clicca sul nome di ogni speaker per accedere al suo profilo LinkedIn.

Fabrizio Gramuglio

Fabrizio Gramuglio

Appassionato di tecnologie esponenziali (Intelligenza ed Empatia Artificiale, Mixed Reality, ed altre), di Interazione Uomo-Macchina (HMI), di Bio-Hacking e Human Augmentation; e dell’impatto che queste tecnologie possono generare. Attualmente supporta diverse aziende, nel ruolo di Advisor, nell’introduzione di tecnologie consolidate ed emergenti in diversi settori, e nello sviluppo di modelli di business innovativi in contesti internazionali (IT, DE, UK, USA). 

Fabrizio Borca

Fabrizio Borca

Torinese, dopo la laurea in informatica lavora sulle soluzioni applicative dei più grandi vendor (Ibm, Oracle, Sap, Microsoft). Nel 2003 avvia una start up sul prodotto ERP Microsoft, oggi entrata nel gruppo Horsa, una delle maggiori realtà italiane che opera sulla soluzione Microsoft Dynamics 365 Business Central (l'allora Navision e poi NAV). Dal 2004 si occupa di soluzioni per il settore del noleggio e dell'assistenza tecnica, lavorando con i maggiori noleggiatori italiani.

Joseph Sassoon

Joseph Sassoon

Ha insegnato a lungo alla Statale di Milano. Nel 1995 ha fondato Alphabet, istituto di ricerca di cui è partner e leader. Dal 2016 fa parte del Collegio dei Docenti del Master in Storytelling presso l’Università di Pavia. Ha sviluppato un metodo originale che attinge alle categorie della semiotica e dello storytelling per lo studio delle comunicazioni di marca. Su questi temi è autore di vari testi. Da poco uscito: Storytelling e Intelligenza Artificiale (Franco Angeli, 2019).

Carlo Di Fiore

Carlo Di Fiore

In Samsung dal 2013, attualmente si occupa della gestione del canale B2B per uno spicchio d’Italia, dopo un’esperienza come Business Development Manager. Al Rental Business Forum parlerà dell’opportunità di utilizzo della tecnologia ‘As A Service’ e dell’analisi del TCO nei progetti di Digital Signage, grandi superfici di visualizzazione, tipicamente LED, ma anche sistemi per la gestione di una sessione di collaboration con uno schermo touch o con una Samsung Flip.

Roberta Cresci

Roberta Cresci

Imprenditrice, ha accompagnato la trasformazione dell’azienda di famiglia in periodi di importanti e rapidi cambiamenti. Ha maturato la propria esperienza e arricchito le competenze ricoprendo i diversi ruoli con crescente livello di responsabilità. Forte di una profonda conoscenza della locazione operativa riferita al settore ICT, affianca clienti e business partner nell’implementazione di soluzioni flessibili e innovative a supporto delle necessità del business.

Lorena Delvino

Lorena Delvino

Laureata in Psicologia con un Master in “Metodi Qualitativi applicati alla ricerca sociale e di marketing” è in SR Labs dal 2013. Inizialmente Eye Tracking Specialist e Marketing Researcher, oggi si occupa di individuare nuovi ambiti applicativi della tecnologia core business dell’azienda e supportare gli Istituti di Ricerca, le Università e i player del mondo industriale che vogliono inserire nei loro processi lavorativi e produttivi i device per il tracciamento e il controllo oculare.

Massimo Braga

Massimo Braga

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, collabora con LoJack dal 2009. Ha maturato una profonda esperienza nelle aree del Marketing, delle Vendite, dell’After Sales e delle Operations. Ha ricoperto ruoli di responsabilità nei settori Automotive, Rent a Car e nel Trasporto Pubblico Locale. Nell’attuale ruolo di Vice Direttore Generale LoJack Italia, che ricopre dal 2017, ha ottenuto la responsabilità per lo sviluppo della telematica a livello europeo.

Anna Di Girolamo

Anna Di Girolamo

Laurea con lode in Scienze della Comunicazione, è consulente e formatore con una lunga esperienza in aule di diversa tipologia, dove ha condotto corsi sul marketing, tecniche di vendita, potenziamento delle soft skills e gestione delle risorse umane. Progetta, sviluppa ed eroga progetti formativi per Rental Academy. La sua attività didattica è ricca e poliedrica, arricchita da esperienze trasversali maturate nel marketing, nell’editoria e nella cinematografia.

Pier Angelo Cantù

Pier Angelo Cantù

Giornalista e consulente, è formatore dal 1992 con oltre 8mila ore di aula in cui ha guidato circa 700 gruppi di lavoro su varie tematiche. Esperto di noleggio e di outsourcing, dal 2001 opera in questo settore con un network di consulenti e partner che fa capo a Rental Consulting. Ideatore del Rental Business Forum, è anche direttore di Rental Blog, il portale del noleggio in Italia e di Rental Academy, la prima scuola professionale dedicata ai noleggiatori.